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giovedì 26 gennaio 2012

About " Gli Allegroni"


This should have been the first post of this blog but, ehy, we are talking about Allegroni!
Gli Allegroni are quite ugly creatures: dirty and above all stupid, awfully stupid.
They lack of the basic skills to survive driven by a supernatural lazyness, you'll never see an Allegrone chasing a prey, growing something or striving to build a shelter, the effort could easily kill them.
But then this is the primary reason why they die like flies, young naive flies.
That's why Mother Nature blessed them with two gifts that save them from extinction: an amazing reproductive process (fatigue free); and a partial to losing time behind nonsense that, theoretically, should keep them away from dangers but invariably leads them to death. 
Yes, Mother Nature is wrong now and then and we just love to watch them die.

Questo avrebbe dovuto essere il primo post di questo blog ma, ehi, stiamo parlando di Allegroni!
Gli Allegroni sono creature abbastanza brutte, sporche e soprattutto stupide, incredibilmente stupide.
Mancano delle abilità essenziali alla sopravvivenza perchè non hanno voglia di fare nulla, non vedrete mai un Allegrone cacciare una preda, coltivare qualcosa o sforzarsi per costruire un riparo, lo sforzo li potrebbe facilmente uccidere.Questa è una delle ragioni principali per la quale muoiono come mosche.
Ecco perchè Madre Natura li ha benedetti con due doni che li salvano dall'estinzione: un incredibile processo riproduttivo e la capacità di perdere tempo dietro a cose senza senso che teoricamente li dovrebbe tener lontani dai pericoli, ma che li porta invariabilmente alla morte.
Si, ogni tanto Madre Natura sbaglia, ma a noi piace molto vederli morire.

domenica 22 gennaio 2012

First Allegrone's textures

These textures comes from different softwares because they were made months ago before Blender, Zbrush were used for displacement and normal, Modo for the diffuse and simple B/W conversion for the specular. The dimension of the textures is just 2K, not so big, but just for the sake of keeping down the ram consumption during rendering.

Queste texture sono state fatte con vari software visto che sono precedenti all'utilizzo di Blender.
Zbrush è stato usato per Displacement e Normal, Modo per dipingere la Diffusa e con una rapida conversione in bianco e nero è stata ottenuta la Specular.
Le texture sono da 2K, non grandissime, fatte apposta per mantenere basso il consumo di ram.

Diffuse

Normal

Displacement

Specular




lunedì 16 gennaio 2012

domenica 15 gennaio 2012

Gli Allegroni


Hello everybody, this is an Allegrone (or funny creature), a particularly odd creature with nothing really funny but the unlucky situations he gets involved into.
His habits(or their habits, infact they are a species of creature, each one with different characteristics) are eating, drinking and doing nothing else all day long, waiting for something to catch their attention.
And every time this happens, they makes a terrible end.I'm trying to develop a series of 3d animated shorts around these characters and their unfortunate adventures.


Salve a tutti, questo è un Allegrone, una creatura particolarmente brutta con niente di particolarmente divertente a parte le sfortunate situazioni in cui si trova in mezzo.
Le sue abitudini (o le loro abitudini, visto che sono una specie di creature, ognuna con le proprie caratteristiche) sono mangiare, bere e non fare nient'altro tutto il giorno, aspettando qualcosa che li attiri. 
Ed ogni volta che questo accade, fanno una fine terribile.
Sto cercando di realizzare una serie di cortometraggi 3D con questi personaggi e le loro sfortunate avventure.



The original model of this first character, called Plato, has been developed many months ago (2 years now), originally with Modo and Zbrush then rendered in XSI with Mental Ray in the image above. But now I'd like to continue this project just in Blender, from modelling to final editing.

I hope you'll like it.




Il modello originale di questo primo personaggio, chiamato Platone, è stato sviluppato diversi mesi fa (2 anni ad ora), inizialmente con Modo e Zbrush, poi renderizzato in XSI con Mental Ray. 
Ma ora vorrei sviluppare questo progetto solo con Blender, dalla modellazione al montaggio finale.

Spero che vi piaccia.